Quello che ho visto

Jake Esman, lavora come leadership coach e facilitatore. A Luglio sarà presente nelle librerie con il suo libro ‘SEEN — contemplations shared’ pubblicato in lingua italiana con Edizioni San Paolo con il titolo di ‘Quello che ho visto —contemplazioni condivise’.

Viviamo in un mondo che punta alla massima efficienza e connessione tra gli individui; l’autore descrive in questo libro come la leadership sia un modo di crescita per gli individui.

Usa parole come empatia, coraggio, spirito, paura, ansia per stimolare e interrogarsi.

Esman non ha voluto realizzare una guida per seguire determinati comportamenti che la società di oggi impone, ma riscoprire dei valori che molto spesso la vita di oggi ci spinge a nascondere.

Il libro tocca diversi argomenti come religione, dolore, guerra, fino ad arrivare al capitolo nel quale ci si pone l’interrogativo di ciò che conta e cosa sono.

Molto spesso preferiamo fare ciò che gli altri si aspettano da noi invece di realizzare le cose che hanno più significato per noi.

L’autore in questo volume spiega come nella vita di tutti i giorni la leadership non è altro che rendersi utili agli altri, essere meno di facciata, creando legami sinceri.

Dovremmo essere capaci di raggiungere una crescita individuale che riscopra la spiritualità come sviluppo della propria umanità.

Quello che ho visto – edizioni San Paolo – Pag. 108 – 12.00 euro

Condividi:

Related posts